Questo blog

Personaggi e interpreti

L’autore del blog – che poi sarei io.
L’eventuale lettore – uno sprovveduto internauta.
Questo blog – cosmo e dintorni.


Questo blog nasce per dare un posto a spunti, pensieri, riflessioni nati nel lavoro quotidiano del suo autore dall’incontro con ricercatori, colleghi, amici, visitatori.

Questo blog nasce per provare a metterli in ordine in modo che l’autore possa cercare di capirci qualcosa; se poi fossero anche utili a un eventuale lettore che capitasse da queste parti, tanto meglio.

Questo blog è un blog personale. Frequenza e modi di pubblicazione potrebbero variare a seconda del tempo a disposizione e del mood dell’autore.

Questo blog ha come argomento principale la divulgazione dell’astronomia, che poi è ciò che il suo autore fa di mestiere. Detto ciò, non sono escluse divagazioni attorno al soggetto principale né la trattazione di argomenti che con lo spazio hanno a che vedere solo marginalmente.

Questo blog vedrà pubblicate affermazioni riguardo alle quali l’autore si assume ogni responsabilità; allo stesso tempo questo blog – e l’autore in particolare – si riservano il diritto di cambiare idea riguardo a un argomento. Durante un viaggio, il punto di vista cambia. E il paesaggio pure.

Infine, il contenuto di questo blog è pubblicato con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate. In breve: l’eventuale lettore che trovasse interessante quanto scritto quaggiù è libero di riproporlo tale e quale altrove citando la fonte e/o l’autore, ma senza lucrarci sopra.