Gobba a ponente

“La Luna. Ancora? Ma non sei in grado di fotografare altro?”
“Esattamente.”

Due orse e un lago

Orsa Maggiore e Orsa Minore sopra il lago Vallette spazzato dal vento…

Scorci casuali d’Anglona

Essere in ferie significa anche lasciare la macchina fotografica nello zaino, decidere di non pianificare, scegliere di non scattare a ogni costo; godersi il paesaggio semplicemente con gli occhi. (Un grazie enorme va a Veronica, che come sempre ha supportato e sopportato i momenti in cui la voglia di mettersi dietro l’obiettivo si faceva troppo forte)

Un arco sul Colle dell’Agnello

Con questo secondo panorama termina di fatto la stagione degli archi della Via Lattea. Mano a mano che l’estate avanza, il centro della Via Lattea si fa sempre più alto sull’orizzonte e il triangolo estivo raggiunge lo zenit prima che sia buio, rendendo di fatto impossibile scatti panoramici come quello qui sopra, almeno per l’anno solare 2019. Ma non temete: ci saranno sempre altri soggetti, scorci e panorami interessanti!

Via Lattea ai laghi Mouton

Si può cercare di sfuggire all’ondata di calore di questi giorni inerpicandosi sui pendii montuosi, può capitare di sconfiggere l’afa se si sale abbastanza da lasciarsi alle spalle il fondovalle immerso nella foschia opprimente